Informazioni sul diritto di recesso

Ai sensi del DECRETO LEGISLATIVO 21 febbraio 2014, n. 21, il  diritto di recesso si esercita esclusivamente con l'invio, entro 14 giorni dalla ricezione della merce, di una comunicazione scritta alla nostra sede mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. La comunicazione di recesso può essere fatta in forma libera oppure utilizzando il modulo di recesso da noi predisposto che provvederemo ad inviare previa richiesta.

Il rimborso viene erogato entro 14 giorni dal ricevimento della merce, a seguito di verifica della sua integrità, tramite bonifico o Paypal. Vengono rimborsati solo gli oggetti rimandati integri, non usati, con imballaggio originale, entro 14 giorni dalla comunicazione della volontà di recedere dall'acquisto.

Le spese di spedizione per la restituzione sono a carico dell'acquirente. Verranno rifiutate spedizioni con addebito dei costi.

Si consiglia di rispedire le merci con spedizione assicurata e ben imballate. Non rispondiamo in alcun modo per danneggiamenti, furti o smarrimenti di beni restituiti con spedizioni non assicurate. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento presso la nostra sede, è sotto la completa responsabilità del cliente. Ti informiamo che non possiamo accettare restituzioni effettuate con consegna a mano.

Il diritto di recesso si applica solo agli acquisti di privati con un controvalore superiore ai 50 euro, quindi sono escluse le vendite effettuate a società, ditte, professionisti e gli acquisti di importo inferiore ai 50 euro.

L'onere della prova relativa all'esercizio del diritto di recesso incombe sul consumatore.

Rimborsi per ordini annullati prima della spedizione su richiesta del clienti

Il rimborso verrà effettuato con la stessa modalità con cui hai inviato il pagamento. Se, per esempio, hai usato Paypal, ti verrà rimborsato con Paypal; se hai fatto un bonifico, dovrai comunicarci i tuoi dati per il bonifico, etc. Nel caso la modalità di pagamento scelta preveda delle commissioni di accredito non rimborsabili dal sistema di pagamento, queste verranno trattenute dal totale rimborsato. Per esempio, se paghi con Paypal, tratterremo la commissione fissa di Paypal di 0,35 euro che viene comunque addebitata da Paypal anche se ti rimborsiamo; se paghi con bonifico dall'Italia non è prevista alcuna commissione, etc.

 
Termini e condizioni della vendita

Le spese di spedizione si pagano una sola volta se tutti gli oggetti vengono pagati in un'unica soluzione. Per la spedizione unica basta pagare solo dopo aver raggruppato tutto quel che vuoi prendere in un solo totale tramite il carrello e poi procedento alla Cassa per il Checkout. Se fai più ordini in tempi diversi, il software ti calcolerà una spedizione per ciascun ordine. Se il tuo pacchetto non è ancora partito, puoi chiederci di unificare la spedizione e rimborsarti quindi gli importi delle spedizioni pagate in più, visto che spediamo tutto insieme, oppure di pagare gli oggetti aggiuntivi al netto delle spese di spedizione, se devi ancora effettuare il pagamento. Se paghi con Paypal, dovrai aggiungere 0,35 euro per ogni pagamento aggiuntivo.

La spedizione avviene generalmente dopo 1-4 giorni (sabato, domenica e festivi esclusi) dalla ricezione del pagamento, salvo imprevisti. Si spedisce solo dopo che il pagamento è stato accreditato sul nostro conto.

A spedizione avvenuta viene inviato un messaggio e-mail automatico.

I costi di spedizione e imballaggio sono a carico dell'acquirente, salvo ove diversamente indicato. Il costo del corriere si riferisce a spedizioni in Italia, ad esclusione delle zone disagiate (tutte le isole minori ed altre località remote) per cui è dovuto un supplemento. Se abiti in una zona disagiata, la spedizione avverrà tramite posta raccomandata, se possibile, oppure con corriere dopo il pagameto del supplemento (+7 euro). Se la spedizione torna indietro per errori nell'indirizzo fornito, per rifiuto da parte del destinatario o per decorsa giacenza senza ritiro del pacchetto, le spese di spedizione, imballaggio e commissioni sono escluse dal rimborso e vanno pagate nuovamente se si desidera una nuova spedizione.

Il prezzo di vendita include l'Iva al 22%.

Si fornisce fattura con indicazione Iva separata. La fattura va richiesta prima di pagare scrivendo tramite l'Assistenza Clienti il proprio nome e cognome o ragione sociale, l'indirizzo e il codice fiscale o partita Iva. Le ditte individuali e i professionisti devono indicare sia il codice fiscale che la partita Iva.

È vietata la riproduzione totale o parziale dei contenuti di questo sito. Le informazioni sono soggette a modifiche senza preavviso.