Diritto di recesso
Informazioni sul diritto di recesso
Ai sensi del DECRETO LEGISLATIVO 21 febbraio 2014, n. 21, il diritto di recesso si esercita esclusivamente con l’invio, entro 14 giorni dalla ricezione della merce, di una comunicazione scritta alla nostra sede mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. La comunicazione di recesso può essere fatta in forma libera oppure utilizzando il modulo di recesso da noi predisposto che provvederemo ad inviare previa richiesta.
Il rimborso viene erogato entro 14 giorni dal ricevimento della merce, a seguito di verifica della sua integrità, tramite bonifico o Paypal. Vengono rimborsati solo gli oggetti rimandati integri, non usati, con imballaggio originale, entro 14 giorni dalla comunicazione della volontà di recedere dall’acquisto.
Le spese di spedizione per la restituzione sono a carico dell’acquirente. Verranno rifiutate spedizioni con addebito dei costi.
Si consiglia di rispedire le merci con spedizione assicurata e ben imballate. Non rispondiamo in alcun modo per danneggiamenti, furti o smarrimenti di beni restituiti con spedizioni non assicurate. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento presso la nostra sede, è sotto la completa responsabilità del cliente. Ti informiamo che non possiamo accettare restituzioni effettuate con consegna a mano.
Il diritto di recesso si applica solo agli acquisti di privati con un controvalore superiore ai 50 euro, quindi sono escluse le vendite effettuate a società, ditte, professionisti e gli acquisti di importo inferiore ai 50 euro.
L’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso incombe sul consumatore.
Rimborsi per ordini annullati prima della spedizione su richiesta del clienti
Il rimborso verrà effettuato con la stessa modalità con cui hai inviato il pagamento. Se, per esempio, hai usato Paypal, ti verrà rimborsato con Paypal; se hai fatto un bonifico, dovrai comunicarci i tuoi dati per il bonifico, etc. Nel caso la modalità di pagamento scelta preveda delle commissioni di accredito non rimborsabili dal sistema di pagamento, queste verranno trattenute dal totale rimborsato. Per esempio, se paghi con Paypal, tratterremo la commissione fissa di Paypal di 0,35 euro che viene comunque addebitata da Paypal anche se ti rimborsiamo; se paghi con bonifico dall’Italia non è prevista alcuna commissione, etc.