1 FOGLIO CON 6 STAMPI A TEMA marino PER FIMO CLAY spiaggia estate FORMINE mare
Un foglio da 6 formine in plastica flessibile della Staedtler, linea Push Mold (formine da spingere), a forma conchiglie, stella marina, cavalluccio.
Questi stampi sono adatti per modellare a rilievo Fimo Soft, Classic, Effect, Fimo Air basic, Light, Microwave, Cernit, Premo by Sculpey e altre paste sintetiche, cera, sapone. Le formine sono adatte anche ad uso alimentare, quindi vanno bene per cake decorating, torte, cioccolata, marzapane, gelato, pasta di zucchero e pasta al sale. Le formine vanno anche bene per la polvere ceramica come il Keraquick e il Keraflott per fare ad esempio i gessetti profumati.
Il foglio con tutte le formine misura 23,5 x 15,7 cm. Per avere un’idea più precisa delle dimensioni, tieni conto che il cavalluccio marino misura circa 7 x 2,8 cm.
Usare questi stampini è semplicissimo e veloce:
– Crea una pallina con la pasta modellabile e premila sopra la formina desiderata partendo dal centro verso i bordi per evitare la formazione di bolle d’aria;
– Togli la pasta in eccesso;
– Premi leggermente la parte posteriore della formina per far uscire la forma appena creata;
– Puoi utilizzare del talco per togliere più facilmente la pasta dalla formina.
La trasparenza del materiale dello stampo facilita il posizionamento preciso sulla pasta per modellare.
Gli stampi sono riutilizzabili. Questo accessorio molto flessibile, leggero e resistente, di qualità professionale, made in Germany, ha una durata straordinariamente lunga, 100% alta qualità.
Gli stampi resistono a temperature comprese tra i -15 e gli 80 gradi.
Per ottenere risultati ottimali, pulire sempre a fondo gli stampi dopo l’uso con un panno umido. Le salviette umidificate per i bambini sono particolarmente adatte, i residui negli incavi possono essere rimossi mettendovi sopra della pasta Fimo dello stesso colore, per poi rimuoverla. Se necessario, aiutarsi con uno stuzzicadenti. Per lo sporco ostinato, pulire tutte le superfici con acqua e sapone ed una spazzola morbida.