La mitica colla americana Mod Podge della Plaid, in versione Hard Coat, un prodotto versatile e amatissimo dagli hobbisti, al tempo stesso colla, vernice e impermeabilizzante. Una volta asciutta diventa trasparente, lasciando una finitura liscia e satinata, permanente.
Semplice da usare e utilissima per cartonaggio, card making, scrapbooking, découpage, collage, realizzazione di particolari di miniature, creazione di bigiotteria, lavori in paste modellabili, decalcomanie, cracklé, diorami.
Può essere utilizzata sia come semplice colla per attaccare o irrobustire carta, cartoncino, legno, tessuti, plastica, tela, gesso, latta, gommapiuma e fommy per hobby, polistirolo, terracotta e svariati altri materiali, sia come una vernice protettiva e impermealizzante.
Questa formulazione è indicata particolarmente per i progetti che richiedono una maggiore resistenza o che sono sottoposti a usura, come i mobili e le superfici toccate frequentemente.
È possibile stenderla sia a pennello che con una spugna.
Essendo a base d’acqua è facile da rimuovere in caso di errori o sbavature, prima che asciughi, con acqua e sapone ed inoltre è atossica, adatta anche ai più piccoli.
Venduta da quasi 60 anni, la Mod Podge ha migliorato e differenziato nel tempo le sue formulazioni. La confezione in vendita è da 236 ml di Mod Podge Hard Coat Glue Finish, studiata appositamente per donare resistenza e durata alle superfici.
Prodotto di qualità, made in Usa.